PIU' VANTAGGI PER I SOCI CNA

Diritti d’autore e connessi
Sconti dedicati ai Soci CNA, sui diritti d’autore e sui diritti connessi.

UTILITÀ

Vantaggi:

Grazie alla Convenzione stipulata con CNA, SIAE e SCF offrono agli Associati una riduzione delle tariffe per la diffusione del loro repertorio, attraverso strumenti meccanici (es. radio, televisori, apparecchi telefonici ecc.) presenti nelle strutture.

Offerta:

SIAE

gestisce e tutela i diritti relativi alla composizione musicale (musica e/o testo), sia nel caso venga eseguita dal vivo, sia nel caso venga riprodotta su disco. Tali diritti sono da corrispondere all’autore della composizione e all’editore del brano.

• Settore Esercizi commerciali e artigiani (es.: acconciatori, etc.), riduzione 25%
  • Settore Bar – Ristoranti, riduzione 15%
  • Settore Alberghi e Villaggi Turistici, riduzione 15%
  • Settore Campeggi, riduzione 15%
  • Settore Pubblici Esercizi in Stabilimenti Balneari, riduzione 15%
  • Centri Fitness, riduzione 10%
  • Attività animazione sulle spiagge, riduzione 10%
  • Trattenimenti musicali senza ballo (già concertini), riduzione 10%
  • Settore trasporti, riduzione 40%

ULTERIORE RIDUZIONE COVID-19

Per le strutture ricettive (alberghiere, extralberghiere ed assimilate) titolari di un abbonamento annuale o stagionale, per i pubblici esercizi stagionali e per le imprese balneari, in considerazione della particolare situazione in cui versano i predetti settori viene prevista un’ulteriore riduzione del 10%, applicabile sul compenso per Musica d’Ambiente al netto delle riduzioni di cui ai precedenti punti.

Clicca qui per scaricare il documento completo

SCF

invece, gestisce e tutela i diritti relativi alla registrazione discografica  (cioè all’incisione su supporto dell’opera musicale). Tali diritti sono da corrispondere al produttore della registrazione e all’artista che ha prestato la propria interpretazione all’incisione.

Clicca qui per scaricare il documento completo

CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa