Buoni Carburante Eni
Scopri la versatilità dei Buoni Carburante Elettronici e Digitali

MOBILITÀ

Vantaggi:

Grazie all’accordo con CNA, Eni R&M riserva a tutti gli associati CNA condizioni esclusive per l’acquisto dei Buoni Carburanti Elettronici e Digitali, per fare rifornimento senza contanti ed in tutta sicurezza presso oltre 4.300 Eni Station in Italia.

I Buoni Carburante Elettronici sono carte prepagate, non nominative, a valore scalare:

• usa e getta (BCE) nei tagli di 50€, 100€ o 150€
  • ricaricabili (BCR)

I Buoni Carburante Digitali (BCD) sono costituiti da codici numerici di 14 cifre che consentono di acquistare carburante nelle Eni Station aderenti con la sola presentazione del codice al gestore.

Ai Buoni Carburante Eni sono applicabili due agevolazioni fiscali molto rilevanti:

– se un’azienda utilizza un buono carburante fino al valore di 50€ come omaggio ad un cliente, la spesa è completamente deducibile in quanto considerata spesa di pubblicità e propaganda (art. 108 del TUIR);

– nel suo ruolo di datore di lavoro un’azienda può regalare a ciascun dipendente buoni carburante fino ad un massimo 258,23€ nell’arco di un anno. Fino a tale soglia l’omaggio resta escluso da Irpef e da contributi, mentre l’azienda può dedurre totalmente questo importo ai fini IRES (art.51 comma 3 del TUIR).